Caricamento...
Bio
Massimo Morici
Nato a Senigallia nel 1979, si trasferisce nel 2009 a Milano, dove vive e lavora. Giornalista, ha due figli. Suona il piano, il piano elettrico e l’organo elettrico. Prima degli Imbroglioni, ha militato per oltre 10 anni nei The Bernardis, versione centromeridionale e molto “garage” dei The Meters.
Bio
Enea Magatti
Disegnatore meccanico per professione, bassista "per dire, neh!". Nelle sue cuffiette si spara ogni tipo di musica: dalla bossanova all'hip hop. Il percorso da musicista è cominciato con i "Coefficienza d'attrito", una crossover band brianzola nella quale ha suonato per diversi anni. Dopo diverse esperienze in altri gruppi decide di darsi "una registrata" sposando così la causa imbrogliona. Quando indossa le bretelle la sua personalità è solita combiare drasticamente. Da quasi sempre è il bassista de Gli Imbroglioni.
Bio
Andrea Franceschi
Giornalista di giorno, musicista di notte. Bassista di nascita, chitarrista per necessità. Coniuga l'amore per la musica nera in tutte le sue sfaccettature (da Bob Marley a Duke Ellington) a quello per la canzone italiana dei tempi che furono (dal 1980 in giù per capirci). La sua formazione è stata nella band ska-raggae prealpina dei Bassistinti. Da padre di famiglia si concede momenti di evasione come chitarrista e seconda voce de Gli Imbroglioni.
Bio
Gianmario Mazzola,
in arte Jimmygianmario. Appassionato di musica pop elettronica, fin da piccolo suona tastiere e synth e ci canta sopra di tutto. Nel 2007, dopo averlo incontrato e intervistato, realizza la sua tesi di laurea in Scenografia su Franco Battiato. Nell’estate del 2008 è pianobar a Zanzibar per i villaggi Columbus. Lo stesso anno partecipa ad alcune trasmissioni su Antenna 3 e Telelombardia. Il 2008 si apre con la partecipazione come corista di Milva al Darmsdtadium di Darmstadt, in Germania. Nel 2011 arriva il primo riconoscimento come cantautore: con la canzone “Nulla Cambia” vince infatti il Music Contest organizzato dal gruppo Editoriale QN. Nel 2012, accompagnato dal maestro Vince Tempera, si esibisce a casa Sanremo durante l’omonimo Festival, cantando “Bau ciao miao”. Nel 2014 realizza la sigla ufficiale del Giro Rosa, il Giro d’Italia femminile di ciclismo, utilizzata anche dalla Rai nelle relative trasmissioni televisive.
Bio
Stefano Fossati
Filmmaker e fotografo di professione e musicista per passione. Come la maggior parte degli strumentisti a fiato inizia la sua formazione in ambito bandistico presso la scuola di musica di "Consonanza Musicale", sotto la guida dei Maestri Roberto Genova e Michele Valerio. Forte dell'esperienza bandistica ha suonato poi in varie formazioni di musica leggera quali "440 Hertz", "9cento Big Band", "Rockfeller" e "Rosso Rubino" collaborando anche con la "Compagnia Teatro Instabile" di Lissone e "C.A.O.S" di Brugherio. Coltiva da sempre una grande passione per la batteria e le percussioni. Passione che l'ha portato a vincere la 5° edizione dell'Arcore Street Festival con i "Koalis Drum Circle". Tra il 2012 e il 2014 suona anche in varie formazioni acustiche come chitarrista. Dal 2011 è sassofonista barbuto e seconda voce de
Gli Imbroglioni.